CASE PREFRABBRICATE SOSTENIBILI

Giugno 2022

Il comfort abitativo ci consente di stare bene sia fisicamente che psicologicamente, è qualcosa di fondamentale per la qualità della vita moderna. Fondato nel 2021 a San Francisco, l'azienda di case prefabbricate Spacial Homes ha reso la ricerca del benessere domestico la sua mission fondamentale, offrendo al contempo una proposta economica per aiutare a risolvere il problema della carenza di alloggi a San Francisco, con la creazione di questi fantastici ADU, unità abitative accessorie multifunzionali. “Leggera, ariosa e open, Spacial è un'unità abitativa accessoria (ADU) costruita per ciò di cui hai più bisogno nel tuo spazio domestico e nella tua vita. È una guest house, per ospitare amici o parenti. È un'opportunità per far crescere il tuo futuro: una proprietà in affitto che ti aiuta a mettere in moto i tuoi sogni. È una via di fuga, dove puoi lavorare da casa con meno distrazioni”, spiegano sul loro sito web.
Per raggiungere l'obiettivo dichiarato, l'azienda ha collaborato con lo studio di design Caza con sede a Brooklyn per creare due modelli: uno studio di 37 metri quadrati che parte da 139.000 dollari (circa 132.000 euro) e un'unità di 46 m2 con camera da letto a 157.000 dollari (circa 149.000 euro).
Le unità sono disponibili in una varietà di colori e includono ampio spazio di stoccaggio, soffitti alti e bagni spaziosi. Le porte scorrevoli in vetro alte 2,5 metri nella camera da letto e nel soggiorno, insieme alle ampie finestre sul retro delle unità, aggiungono una sensazione di spaziosità.
Spacial ha progettato le ADU per avere il minor impatto ambientale possibile. Le unità includono apparecchi ad alta efficienza energetica, sistemi HVAC ad alta efficienza e pannelli fotovoltaici sul tetto che sfruttano l'energia solare. Le unità sono costruite in modo sostenibile e con scarti minimi utilizzando legno lamellare incrociato.
Inoltre, i progetti soddisfano i requisiti per le certificazioni LEED Platinum e Passivhaus e il California Green Building Standards Code. Gli acquirenti interessati si confronteranno con uno specialista, un project manager interno, per progettare e costruire l'ADU dei loro sogni. Con un team, lo specialista supervisiona tutto, dalle ispezioni in loco e permessi alla costruzione fuori sito, riducendo al minimo i tempi di costruzione.